Cosa fare con un vecchio divano a Rivoli: opzioni di smaltimento
Se hai un vecchio divano da smaltire a Rivoli, è importante conoscere le opzioni disponibili per liberartene in modo legale e rispettoso dell’ambiente. I divani sono ingombranti e spesso difficili da trasportare, ma esistono diversi servizi per facilitare lo smaltimento.
1. Ritiro a domicilio dei divani ingombranti
Il Comune di Rivoli offre un servizio di ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti, compresi i divani. Basta prenotare il ritiro telefonando al numero dedicato e preparare il divano per la raccolta il giorno stabilito.
2. Portare il divano agli ecocentri
Puoi anche portare direttamente il divano presso uno degli ecocentri autorizzati più vicini. Qui il divano sarà smaltito o riciclato secondo le normative vigenti.
3. Affidarsi a ditte specializzate
Per sgomberi più complessi o in caso di grandi quantità di mobili, ci sono aziende specializzate in sgomberi a Moncalieri o , che possono occuparsi anche del divano.
4. Donazione o recupero
Se il divano è ancora in buono stato, valuta la possibilità di donarlo a associazioni di beneficenza locali o di venderlo tramite piattaforme online, così da prolungarne la vita utile.
Consigli per preparare il divano allo smaltimento
Prima del ritiro o del trasporto, smonta il divano se possibile per facilitarne il trasporto e separa eventuali materiali riciclabili.
Contatti e riferimenti
📍 Indirizzo: C.so Giulio Cesare, 63D, 10152 Torino TO📞 Telefono: 339 12 11 689
📧 Email: domenicotraslochi@yahoo.it
🧾 P.IVA: 10259410016
Nessun commento:
Posta un commento